NUOVO ISEE: a rischio le agevolazioni fiscali

NUOVO ISEE: a rischio le agevolazioni fiscali

NUOVO ISEE: a rischio le agevolazioni fiscali. La Manovra del Governo Monti, denominata Salva-Italia, ha previsto un nuovo ISEE che rischia di togliere molte agevolazioni alle famiglie italiane. Infatti, ai fini ISEE verranno presi in considerazione anche le somme percepite a titolo di pensione di invalidità e assegno sociale. Tali introiti finora erano esenti da ogni imposizione.

La conseguenza è che le famiglie che supereranno un determinato reddito non si vedranno più concessi le agevolazioni fiscali, i servizi sociali agevolati, le prestazioni assistenziali e questo perché il nuovo ISEE verrà applicato anche alla concessione delle provvidenze assistenziali e facilitazioni fiscali.

Tutte le somme che con tale manovra verranno risparmiate andranno a confluire nel Fondo per le Politiche sociali, ma senza che vi siano i vincoli di destinazione (per giovani, donne, famiglie numerose) previsti nel testo originario.

consulenza legale on line

About The Author

E. Nadia Delle Side: Avvocato specializzato su invalidità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza scolastica, handicap, prestazioni Inps e Inail, danneggiamento da trasfusioni di sangue e vaccinazioni, amministrazione di sostegno, tutela antidiscriminatoria.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *