L’Assegno unico 2022 per figli con disabilità aumenta di 120 euro al mese

L’Assegno unico 2022 per figli con disabilità aumenta di 120 euro al mese

Assegno unico 2022. Sale di 120 euro al mese l’assegno unico per i figli con disabilità.

Il Consiglio dei Ministri ha inserito nel decreto-legge sulla semplificazione fiscale una norma che prevede uno stanziamento aggiuntivo di 122 milioni di euro per incrementare l’assegno unico delle famiglie aventi figli disabili a carico.

L’intervento modifica la norma sull’assegnazione dell’assegno unico, limitatamente ai figli con disabilità e solo per l’anno 2022. Pertanto, l’assegno unico 2022 sarà maggiorato su base mensile, per i nuclei con almeno un figlio a carico con disabilità, fino a 120 euro al mese.

Per la misura è previsto “l’utilizzo del Fondo per le politiche in favore delle persone con disabilità per il 2022”, ha spiegato ieri il ministro per le Disabilità, Erika Stefani.

Fonte: Ansa.it

Leggi anche:

APPROVATO L’ASSEGNO UNICO FIGLI 2022

Assegno unico 2022: dal 1° gennaio è possibile presentare la domanda. Alcuni chiarimenti

Assegno unico figli e grado di disabilità

consulenza legale on line

About The Author

E. Nadia Delle Side: Avvocato specializzato su invalidità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza scolastica, handicap, canada cheap viagra prestazioni Inps e Inail, danneggiamento da trasfusioni di sangue e vaccinazioni, amministrazione di sostegno, tutela antidiscriminatoria.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo generic propecia online pharmacy email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *