ATP previdenziale: nuova PEC INPS per le comunicazioni telematiche

ATP previdenziale: nuova PEC INPS per le comunicazioni telematiche

ATP previdenziale: nuova PEC INPS per le comunicazioni telematiche

L’Inps comunica che, a seguito della riorganizzazione delle strutture INPS ricadenti nel territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, con cui è stato tra l’altro soppressa la Filiale metropolitana di Roma, è stata mantenuta una unità organizzativa unica di gestione del contenzioso giudiziario in materia di invalidità civile, la quale conserva le funzioni previste art.10, comma 6 e comma 6-bis d.l. n.203/2005 convertito con modificazioni dalla legge n.248/2005 per l’intero ambito territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale.

Quindi, nell’area metropolitana di Roma, i ricorsi e notifiche in materia di invalidità civile, vengono ora dirottati in un’unita Inps specializzata denominata:

INPS

Gruppo ATP Invalidità Civile Roma

con sede in V.le Regina Margherita, 206

00198 Roma

(struttura quindi separata anche fisicamente dalla tradizionale sede provinciale di Via dell’Amba Aradam).

E’, pertanto, a questa struttura, che tramite Pec

( atpinvciv.DCMRoma@postacert.inps.gov.it )

andranno eseguite tutte le notificazioni e comunicazioni all’INPS inerenti a giudizi in materia di invalidità civile, ai sensi dell’art.445 bis c.p.c. (ATP) ed ordinari, di competenza dei Tribunali ricadenti nell’ambito territoriale della Città metropolitana di Roma Capitale (Roma, Civitavecchia, Tivoli e Velletri).

Unità organizzativa contenzioso ATP invalidità civile Roma

consulenza legale on line

About The Author

E. Nadia Delle Side: Avvocato specializzato su invalidità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza scolastica, handicap, prestazioni Inps e Inail, danneggiamento da trasfusioni di sangue e vaccinazioni, amministrazione di sostegno, tutela antidiscriminatoria.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *